Management, Advocacy & Compliance Services
info@bestinhealth.eu
+ 39 02 8732 5545

Come Best In Health supporta la realizzazione delle idee imprenditoriali: il caso serenis

Al centro del nostro lavoro c’è l’imprenditore con la sua idea imprenditoriale. Il nostro compito è quello di inserire la sua idea imprenditoriale in una cornice giuridica fiscale strutturale ed organizzativa di tipo sanitario.

L’obiettivo è guidarlo nella strutturazione del progetto imprenditoriale, gettando basi solide che sostengano lo sviluppo e l’evoluzione del progetto.

L’idea imprenditoriale nel caso di Serenis era nel campo della psicologia, l’obiettivo era di rendere più accessibile il benessere mentale di qualità, sviluppando un punto di incontro online, una piattaforma di dialogo in grado di agevolare grazie alla tecnologia,  i pazienti alla ricerca di un supporto psicologico e fornendo contemporaneamente ai professionisti della salute mentale, gli strumenti e dei  metodi di analisi dei dati a supporto dell’efficacia della relazione medico-paziente.

Il problema era come strutturare questa idea nel rispetto delle norme sull’erogazione delle prestazioni sanitarie, delle norme sulla privacy, come garantire a tutti gli utenti ed a tutti i pazienti i loro diritti e come tutelare i professionisti nello svolgimento delle prestazioni, come aderire alle numerose e complesse norme fiscali, nonché come sfruttare le risorse messe in campo dal PNNR e le possibili evoluzioni del progetto.

Non si tratta solo di “consulenza professionale” si tratta di intuire la visione imprenditoriale, di conoscere esattamente quante e quali norme impattano sul progetto, di guidare l’imprenditore ed i suoi collaboratori nella realizzazione del progetto, fornendo tutte le informazioni necessarie affinchè ogni attività sia conseguenziale e coordinata e soprattutto ben strutturata.  Ogni idea imprenditoriale deve essere inquadrata nella sua cornice giuridica e fiscale strutturale nonchè organizzativa, prima di dare il via al progetto di realizzazione.

Conoscendo prima esattamente quanti e quali passi devono essere fatti per strutturare il progetto e renderlo efficace efficiente e sostenibile, è possibile seguire con passo cadenzato le attività e vederne la realizzazione in tempi tutto sommato rapidi perché ben coordinati e insieme ad un unico interlocutore.

Noi di Best in Health ci occupiamo di questo: ascoltiamo l’idea imprenditoriale, la inseriamo nella cornice giusta e progettiamo insieme all’imprenditore la realizzazione. Il nostro coach guida la fase di ascolto, gli esperti di settore esaminano gli aspetti di competenza, l’intero team si riunisce e si confronta su cosa è meglio per il cliente in base alle necessità ed ai vincoli espressi. Dopodiché presentiamo il progetto e le azioni da compiere individuando:

  • la forma giuridica ideale per la realizzazione dell’idea imprenditoriale con tutti i documenti di governance necessari,
  • le opportunità finanziarie e fiscali dell’attuale normativa,
  • gli adempimenti per i vincoli giuridici come i contratti, le autorizzazioni, 
  • i documenti inerenti il rispetto dei diritti del paziente,
  • i vincoli della pubblicità sanitaria e gli adempimenti relativi ai Brand ed ai siti di informazione,  
  • gli adempimenti inerenti i dispositivi medici laddove presenti e
  • in caso di sede fisica, layout degli ambienti e progetti nel pieno rispetto delle norme vigenti con la contemplazione di tutti i benefici e le opportunità delle 6 missioni del PNNR.

Ogni membro del team di Best in Health ha una lunga esperienza verticale in sanità ed è la specifica e approfondita conoscenza del settore che ci consente di coordinare e progettare le idee imprenditoriale ottimizzando le attività.

Per evitare di cercare ogni singola competenza necessaria per lo sviluppo della tua idea imprenditoriale, per evitare di coordinare i diversi professionisti ed avere una visione frammentata della realizzazione è nata Best In Health, società  specializzata in area sanitaria Best in Health  in grado di valutare l’idea imprenditoriale a 360° e di fornire una visione globale e coordinata per la sua realizzazione.

Fai bene il primo passo

L’approccio innovativo di Best in Health passa attraverso l’attivazione preliminare di un business coach che saprà valutare i diversi aspetti del tuo progetto in collaborazione con uno o più responsabili di area. Fissa un incontro!