Management, Advocacy & Compliance Services
info@bestinhealth.eu
+ 39 02 8732 5545

Mercato sanitario e piattaforme online: overview sulle principali discipline da considerare

Negli ultimi anni, il panorama del mercato sanitario si è arricchito di nuovi attori, accanto alle figure tradizionali come ospedali, ambulatori, professionisti sanitari e aziende farmaceutiche e/o biomedicali, sono emerse le cosiddette “piattaforme online”. Queste piattaforme sono rappresentate da fornitori o prestatori di servizi online che memorizzano, conservano e diffondono informazioni su richiesta dei destinatari dei servizi forniti.

Tra le piattaforme online si annoverano e-commerce, marketplace, social media, appstore e siti web. Queste realtà sono sempre più centrali nel settore della salute, offrendo una vasta gamma di servizi e beni sanitari con particolare attenzione alla facilitazione dell’accesso da parte degli utenti, che spesso cercano soluzioni immediate o rapide.

Nell’articolo si approfondiscono questi aspetti:

  • Panoramica sulle norme
  • La Direttiva (UE) 2015/2366
  •  Il Regolamento Ue 2016/679 (Gdpr)
  • Le Valutazioni di impatto
  • Le regole sulla pubblicità sanitaria

Fai bene il primo passo

L’approccio innovativo di Best in Health passa attraverso l’attivazione preliminare di un business coach che saprà valutare i diversi aspetti del tuo progetto in collaborazione con uno o più responsabili di area. Fissa un incontro!