Management, Advocacy & Compliance Services
info@bestinhealth.eu
+ 39 02 00701021

Missione 2 a lunghi passi verso la transizione ecologica

La “rivoluzione verde” è tra gli obiettivi principali e più ricchi in termini di finanziamento del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) con lo scopo dichiarato di realizzare la transizione ecologica e allineare il nostro Paese agli ambiziosi traguardi indicati dal “Green Deal” europeo.

La Missione 2 è la più ricca dell’intero Pnrr in termini di finanziamenti: 59,47 miliardi dal Dispositivo per la ripresa e la resilienza, 9,16 miliardi dal Fondo complementare e 1,31 miliardi dal React EU.

Oltre a riguardare settori importanti dell’economia e dell’uso del territorio, l’attenzione all’ambiente è un obiettivo trasversale del Pnrr, tanto che tutti gli interventi previsti devono rispondere al criterio “Do No Significant Harm” (Dnsh), cioè “Non fare danni significativi (all’ambiente)”, cui è dedicata la Guida approvata con Circolare n. 32 del Ministero dell’economia e delle finanze del 30 dicembre 2021, aggiornata con la Circolare n. 33 del 13 ottobre 2022.

Fai bene il primo passo

L’approccio innovativo di Best in Health passa attraverso l’attivazione preliminare di un business coach che saprà valutare i diversi aspetti del tuo progetto in collaborazione con uno o più responsabili di area. Fissa un incontro!