Management, Advocacy & Compliance Services
info@bestinhealth.eu
+ 39 02 8732 5545

Missione 6: a che punto siamo

I lavori del PNRR vanno avanti, nonostante le difficoltà politiche. Il 31 maggio 2022 il ministro Speranza ha firmato con tutte le Regioni (che per la Missione 6 sono chiamati “soggetti attuatori”) i Contratti istituzionali di sviluppo (Cis): si tratta di veri e propri contratti che obbligano le Regioni, a fronte dei finanziamenti erogati e da erogarsi, a portare avanti gli interventi stabiliti nel Piano Operetivo della singola regione. Ogni Cis è composto di due parti:

  1. la parte giuridica: impegni delle parti, attività di monitoraggio, modifiche del CIS, controversie ecc.
  2. il Piano Operativo: documento tecnico (il vero cuore della progettualità) in cui sono descritti nel dettaglio i vari interventi (es. numero Case di Comunità da edificare e numero Case di Comunità di ristrutturare divisi per Azienda sanitaria), il cronoprogramma, come devono essere gestiti documentalmente i diversi interventi (Action Plan), come saranno distribuiti i fondi tenendo conto del co efficiente di sostegno per gli obiettivi “green” e “digital”

Rubrica in collaborazione con AboutPharma

Vai agli articoli della Rubrica

Fai bene il primo passo

L’approccio innovativo di Best in Health passa attraverso l’attivazione preliminare di un business coach che saprà valutare i diversi aspetti del tuo progetto in collaborazione con uno o più responsabili di area. Fissa un incontro!